Francesca Bergesio conquista la corona di Miss Italia nonostante le polemiche
- Forge Italia

- 13 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Francesca Bergesio è stata incoronata Miss Italia. Con un'altezza di 1,80 metri, capelli castani, occhi dello stesso colore e un sorriso che ricorda quello di Julia Roberts, si distingue notevolmente.
Francesca è inoltre figlia di un senatore della Lega, un dettaglio che non ha mancato di suscitare discussioni. Sul web si è infatti scatenata una doppia polemica: la prima, ormai ricorrente negli ultimi anni, riguarda la rilevanza attuale del concorso di bellezza, mentre la seconda, specifica di quest'edizione, si concentra sulla composizione della giuria.
Quest'ultima polemica implica l'idea che i giurati - Vittorio Sgarbi, Giuseppe Cruciani, Hora Borselli e Giulia Salemi - abbiano favorito Francesca proprio per il suo legame familiare con un senatore della Lega.
La neo Miss Italia 2023 proviene da Cervere, un piccolo paese collinare in Piemonte (provincia di Cuneo) con una popolazione di circa 1.800 abitanti, noto per specialità come il porro e la rapa rossa di Cervere.
Il padre di Francesca, il senatore Giorgio Maria Bergesio, esprime grande orgoglio per il successo della figlia, considerandolo un momento significativo di crescita per lei. In un'intervista al Corriere della Sera, il senatore Bergesio condivide il suo ottimismo citando Giolitti: "Sono poco se mi valuto e molto se mi confronto".






Commenti