top of page

Autunno in Rosa: La tendenza Barbiecore conquista la moda con celebrità e stili ispirati a Barbie

  • Immagine del redattore: Forge Italia
    Forge Italia
  • 15 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

gaza notizie

Quest'anno l'autunno è caratterizzato da una predominante tendenza rosa, ispirata dal film "Barbie" di Greta Gerwig, uscito in estate. Il fenomeno del barbiecore, che ha visto l'abbigliamento e gli accessori rosa diventare un must-have, continua a essere popolare nonostante le temperature più basse e i cieli più grigi.


Questo trend, che si ispira allo stile femminile e glamour delle bambole Barbie, non mostra segni di declino.


ree

Il barbiecore è uno stile che emula l'abbigliamento e gli accessori di Barbie, combinando femminilità e glamour con un tocco predominante di rosa. Gli appassionati di questo trend amano indossare capi rosa, accessori giocosi e ricreare look iconici della celebre fashion doll.


Divenuto molto popolare durante l'estate, grazie anche al film "Barbie" con protagonista Margot Robbie, ha riscosso grande successo su Instagram tra il pubblico generale e le celebrità. Anche in televisione, dopo la pausa estiva, si è assistito a un incremento di look rosa in vari programmi.


Le celebrità che aderiscono al barbiecore sfoggiano il rosa in tutte le sue sfumature. Diletta Leotta ha indossato un outfit Benetton in tonalità che vanno dal pesca al salmone, mentre Kim Kardashian ha optato per uno slip dress total pink in una nuance fredda e romantica. Silvia Toffanin ha scelto un abito Moschino fucsia, enfatizzando il suo fisico.


ree

Tuttavia, il barbiecore non si limita a gonne e abiti. Le vere "Barbie" sanno come indossare anche i pantaloni. Maria De Filippi ha mostrato un tailleur Etro in due varianti: elegante e sportiva. Anche Letizia di Spagna ha aderito al trend con un completo Hugo Boss in rosa pallido. Rebecca Staffelli ha interpretato lo stile con un crop top e pantaloni in paillettes di colore vivace.


Alcune celebrità, aderendo allo stile barbiecore, sembrano trasformarsi in vere bambole Barbie. Paris Hilton, con un look total pink che include fiocchi e strascichi, incarna perfettamente il look della bambola. Heidi Klum ha indossato un minidress Tom Ford sensualmente trasparente. Infine, Taylor Mega con i suoi capelli lunghi e un abito attillato, sembra quasi troppo perfetta per essere reale.

banner-amazon

 
 
 

Commenti


bottom of page