Juve, Bonucci fuori rosa, i tifosi sono con lui
- Forge Italia

- 17 lug 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 lug 2023

Sembra che per Leonardo Bonucci sia giunto un momento critico della sua carriera, dopo essere stato escluso dal progetto futuro della Juventus. Nonostante ciò, i tifosi bianconeri mostrano la loro solidarietà nei confronti del difensore europeo, che questa mattina si è presentato al J Medical per i controlli di routine, esprimendo anche la loro disapprovazione per Lukaku e Cuadrado.
Nell'ambito della nuova direzione sportiva di Cristiano Giuntoli (e Giovanni Manna, naturalmente), Bonucci è diventato un personaggio secondario. Il difensore, già capitano e figura centrale della leggendaria BBC, ha ricevuto la notizia ufficiale del suo allontanamento dal primo team.
In pratica, Bonucci si trova in una situazione simile a quella di un agente libero e può cercare una nuova squadra. D'ora in poi, si allenerà individualmente, non parteciperà più agli allenamenti del team e non farà parte del tour negli Stati Uniti. Un finale amaro per un pilastro bianconero, il cui allontanamento dal team è dovuto principalmente al suo rapporto teso con l'allenatore Allegri, l'architetto dietro questa decisione accettata da Giuntoli.
Nonostante gli sforzi per convincere Bonucci a dire addio alla squadra alla fine della stagione, il difensore ha rifiutato e voleva invece dimostrare il suo valore alla Juventus. Tuttavia, non ci sarà un ritorno per Bonucci nonostante il suo desiderio di chiarire la situazione con la dirigenza e un contratto formalmente in scadenza il 30 giugno 2024.
Quindi, potrebbe dover cercare un nuovo team per la prossima stagione. Ci sono voci di un trasferimento alla Lazio o alla Sampdoria, grazie alla presenza in panchina dell'ex bianconero Pirlo. Recentemente si è parlato anche dell'Inter, dato che Beppe Marotta ha recentemente firmato sorprendentemente Cuadrado per un contratto di un anno con i nerazzurri.
Va notato che Bonucci ha già giocato con l'Inter a livello giovanile e in prima squadra, con Mancini come allenatore. I tifosi bianconeri temono questa possibilità e hanno chiesto a Bonucci, arrivato al J Medical, di non andare all'Inter. L'interessato ha risposto sorridendo che vuole rimanere a Torino; in seguito, sul suo profilo Instagram, ha postato foto con i tifosi davanti al centro medico juventino, scrivendo: "Alla fine, ciò che conta negli uomini sono il cuore e le intenzioni. Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un bellissimo giorno".
Molto apprezzato dai tifosi, Bonucci affronta la situazione con dignità. Molti supporter hanno espresso il loro affetto e sostegno sui social media, affermando che Bonucci ha sempre dato tutto, lodando la sua professionalità e ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto.
Al J Medical, i tifosi hanno manifestato chiaramente la loro opposizione all'arrivo di Lukaku, che aveva segretamente avviato trattative con la Juve dietro le spalle dell'Inter, e Cuadrado, che ha percorso la strada opposta. I cori "Noi Lukaku non lo vogliamo" e "Lukaku sei un venduto" erano i più diffusi tra i ragazzi presenti, mentre Cuadrado è stato oggetto di una serie di insulti.






Commenti