Bimbo di 2 Anni Annega in Piscina a Lecce: Indagini in Corso
- Forge Italia

- 18 lug 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 lug 2023

Un nuovo lutto estivo ha colpito l'Italia, con un bambino di due anni annegato nella piscina di famiglia a Taurisano, Lecce. Nonostante l'intervento immediato del 118, non è stato possibile salvare il piccolo. Le autorità hanno avviato un'indagine per fare chiarezza sull'accaduto.
La tragica vicenda si è svolta lunedì 17 luglio 2023, in una villa situata a contrada Ucceri, nel comune di Taurisano. Il bambino, in compagnia del fratellino, era a casa con la mamma e la nonna. Per ragioni ancora ignote, il piccolo è sfuggito alla supervisione degli adulti e si è avvicinato alla piscina, dove è caduto e annegato.
La nonna ha scoperto il corpo del bambino nella piscina dopo alcuni minuti e ha chiamato i soccorsi. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, il bambino è purtroppo deceduto.
L'evento ha causato una grande angoscia nella famiglia, che si chiede come un tale incidente possa essere avvenuto. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto e avranno il compito di determinare le circostanze della tragedia.
Il procuratore Maria Grazia Anastasia sta conducendo l'indagine. Le prime informazioni suggeriscono che il bambino si sia allontanato dagli adulti senza che se ne accorgessero, prima di cadere in piscina. Il fratellino del bambino, presumibilmente gemello, secondo le fonti di Lapresse, è fortunatamente scampato all'incidente.






Commenti