top of page

Arriva The Crown 6: intrighi Reali, amori e sfide della famiglia reale britannica

  • Immagine del redattore: Forge Italia
    Forge Italia
  • 15 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

gaza notizie

Il 16 novembre esordisce la prima parte dell'ultima stagione di "The Crown", la celebre serie Netflix sulla famiglia reale britannica ideata da Peter Morgan. Questa stagione finale esplorerà vari aspetti della vita reale, tra cui la relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al Fayed, ma senza mostrare il loro tragico incidente al Pont de l'Alma di Parigi. Assisteremo inoltre alle vicende del matrimonio tra Carlo e Camilla, alla crescita dei principi Harry e William, ai dubbi di Regina Elisabetta II sul futuro della monarchia inglese e alla comparsa di Kate Middleton.


Dettagli specifici su "The Crown 6" sono ancora tenuti riservati, ma è noto che non verrà rappresentato l'incidente di Lady Diana e Dodi Al Fayed del 31 agosto 1997. La stagione darà grande rilevanza ai personaggi di William e Kate, interpretati rispettivamente da Ed McVey e Meg Bellamy. Secondo quanto riportato da The Sun, tutte le attrici che hanno interpretato Elisabetta negli anni, incluse Imelda Staunton, Claire Foy, Olivia Colman e la nuova entrata Viola Prettejohn, sono state coinvolte nella produzione.


Ripercorrendo la quinta stagione di "The Crown", che ha coperto gli anni dal 1997 al 2005, si sono evidenziati intrighi a palazzo e sfide per la Corona. La quinta stagione ha esplorato la relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al Fayed, il loro incidente a Parigi, il matrimonio tra Carlo e Camilla, e la crescita dei principi Harry e William sotto lo sguardo pubblico. La Regina Elisabetta II ha affrontato dubbi sul suo ruolo e sul futuro della monarchia inglese, e si è assistito alla comparsa di Kate Middleton.


La quinta stagione è stata tra le più controverse, focalizzandosi su un periodo critico degli anni '90, caratterizzato da cambiamenti sociali e scandali che hanno incrinato il rapporto tra la monarchia e l'opinione pubblica. Ha iniziato con le riflessioni di Elisabetta II (Imelda Staunton) in vista del 40esimo anniversario del suo regno, la fine dell'URSS che ha cambiato gli equilibri mondiali, e l'ingresso della televisione nelle case. La stagione ha evidenziato il divorzio tra Carlo (Dominic West) e Diana (Elizabeth Debicki), la pubblicazione del libro sulla vita di Diana da parte di Andrew Morton con la partecipazione della stessa Principessa, e la sua intervista alla BBC dove ha parlato dei tradimenti di Carlo, della sua bulimia e delle difficoltà di far parte della famiglia reale.

banner-amazon

 
 
 

Commenti


bottom of page