top of page

Hollywood rivolge lo sguardo al futuro: Metaverso e Intelligenza Artificiale in primo piano

  • Immagine del redattore: Forge Italia
    Forge Italia
  • 31 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

gaza notizie

La quinta edizione dell'Ittv International Forum, in programma a Los Angeles dal 30 ottobre al 1 novembre, si addentra nel dibattito sulle nuove frontiere del cinema e delle serie TV, esplorando la realtà virtuale, il metaverso, l'immersività e l'intelligenza artificiale. Iniziato nel 2019 per promuovere la distribuzione e le coproduzioni, specialmente tra Hollywood e l'Italia, il Forum si è trasformato in un crogiolo di conferenze e networking tra professionisti internazionali del settore. Valentina Martelli, Ceo e cofondatrice dell'evento, sottolinea come l'attuale sciopero a Hollywood intensifichi l'interesse verso i mercati internazionali pur creando tensioni e potenziali ripercussioni economiche.


Durante l'evento, cinquanta relatori internazionali discuteranno l'impiego delle nuove tecnologie nell'industria dell'intrattenimento, le possibilità offerte dal metaverso, la distribuzione blockchain e l'uso dell'intelligenza artificiale, con un occhio alle implicazioni per sceneggiatori e attori. Martelli sottolinea la necessità di comprendere come utilizzare in modo vantaggioso tali tecnologie.


Quest'anno, l'Ittv International Forum onorerà lo scrittore Donato Carrisi e il produttore esecutivo Jeremy Spiegel per il loro approccio internazionale nella scrittura e nella produzione. Carrisi è noto per il successo internazionale dei suoi romanzi noir e thriller, tradotti in oltre 30 lingue e adattati in film acclamati.

banner-amazon

 
 
 

Commenti


bottom of page